Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens D.C.), Pianta spontanea, non trattata radice polvere 100 g

Categoria Polveri di erbe
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 352
5,10
+
-
Artiglio Del Diavolo (Harpagophytum procumbens D.C.).
Famiglia: Pedeliacee.
Pianta spotanea non trattata.
Radice polvere.
Origine: Namibia
Confezione da 100 g. o multipli.

Informazioni tecniche

Attinenze scientifiche:
antidolorifico naturale, antiinfiammatorio, spasmolitico, utile in presenza di artrosi, reumatismi, dolori articolari, analgesica, anche per le infiammazioni muscolari, articolari, dei tendini, spasmolitica e analgesica, negli spasmi intestinali, nella febbre, nella sciatica, nel mal di schiena, nella febbre. (utilizzare con cautela in pirosi gastrica), dispepsie, allergie, senescenza, diabete, ipoglicemizzante, insufficienza epatica, artrosi, affezioni dolorose da flogosi, infiammazioni dei tendini e muscolari, sciatica, colpo della strega, mal di schiena, lombalgie.
Contenuto naturale: glucosidi monoterpenici, arpagoside (analgesico e spasmolitico), arpagide e procumbide, b-sitosterolo (antinfiammatorio), acidi terpenici, flavonidi, harpagochinone (benzochinone antiinfiammatorio ed analgesico), glucochinine (ipoglicemizzanti), aminoacidi, glicosidi iridoidi: harpagoside, harpagide, p-cumaroil harpagide, procumbide e procumboside (3,6-epossi procumbide), ac. aromatici: ac. cinnamico e clorogenico, flavonoidi: kaempferolo, kaempfecina, fisetina, luteolina ac. triterpenici pentaciclici, ac. oleanolico e urolico, fitosteroli e glucosidi sterolici, una resina gommosa, olio essenziale, stachiosio (un tetrasaccaride di riserva formato da un fruttosio, un glucosio e due galattosi). Avvertenze: il dosaggio eccessivo può talora causare un blando effetto lassativo che scompare subito riducendo la dose; può dare irritazione in caso di ulcera gastrica e duodenale. Sconsigliato in gravidanza (azione oxitocica) ed allattamento. Potenziali interazioni con farmaci anti-aritmici e anticoagulanti.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.