ARGILLA BIANCA (Caolino) Polvere Ventilata 100 g

Argilla bianca (Bolus alba) o Caolino, Polvere Ventilata 100 g uso esterno.

Categoria Polveri di erbe
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 337
1,50
+
-
Argilla Bianca (Bolus alba) o Caolino.
Polvere ventilata.
Uso esterno.
Confezione da 100 g o multipli.

Informazioni tecniche

Polvere conosciuta ed utilizzata sin dall'antichità per svariati usi, fra cui quello cosmetico. Costituita da un insieme di minerali tra cui Silicio, Alluminio, Ferro, Calcio, Magnesio e Potassio, l’argilla viene estratta dal sottosuolo, macinata, setacciata, essiccata e ventilata al sole. Esistono vati tipi di argilla. Quelle di principale utilizzo sono l'Argilla Bianca e Verde.
USI E BENEFICI DELL'ARGILLA BIANCA * è un'argilla molto delicata, indicata anche per pelli sensibili dalle proprietà rimineralizzanti e seboregolatrici. * benefica per uso esterno per purificare la pelle normale, mista, impura, grassa grazie alla capacità di assorbire l'eccesso di sebo, l'untuosità, lo sporco e le tossine nocive alla pelle. Ideale perciò per realizzare maschere e fanghi miscelata all'acqua, sola o con l'aggiunta di oli essenziali puri e naturali. * ha effetto esfoliante, soprattutto se massaggiata sulla cute dona perciò un salutare bagliore alla pelle rendendola limpida e pulita, grazie alla rimozione delle cellule morte ed all'apertura dei pori. * lenisce i rossori cutanei e favorisce il microcircolo = maggiore nutrimento ed irrorazione della pelle * è rimineralizzante * può essere utilizzata per effettuare maschere, fanghi, impacchi, preparazioni cosmetiche casalinghe estemporanee (da usare sul momento). 
ESEMPIO DI MASCHERA IDRATANTE-SEBOREGOLATRICE
2 cucchiaini di Argilla Bianca + 1 cucchiaino di olio di mandorle + 2 gocce di olio essenziale di Rosmarino. Miscelare ed applicare sul viso. Lasciare 15-20 minuti in posa. Sciacquare con acqua tiepida.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.