Rabarbaro, (Rheum palmatum L.) o Reo SInico, o Reubarbaro, Rhubarb. Radici Taglio Tisana

Categoria Erbe Officinali e Aromatiche
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 296

3,30

+
-
Rabarbaro, (Rheum palmatum L.) o Reo SInico, o Reubarbaro.
Famiglia: Poligonacee.
Radici Taglio Tisana. 
In confezione da 100 g o multipli.

Modo D'uso: lasciare in infusione 15 minuti in acqua bollita, filtrare e bere dopo i pasti principali, in dose di 1 cucchiaino per tazza circa.

Informazioni tecniche

Attinenze scientifiche:
colagogo, coleretico, amaro, tonico, stomachico, eupeptico, depura e disintossica il fegato; aiuta la digestione e favorisce le funzioni intestinali; utilissimo in caso di capelli grassi, forfora, pelle grassa, foruncolosi, metabolismo dei grassi insufficiente, eccesso di colesterolo e trigliceridi; batteriostatico.
Contenuto naturale: composti antracenici: crosofaneina, crisofanolo (acido crisofanico, rumicina, archinina), alizarina, emodina (frangula-emodina, reum-emodina, acido frangulinico, archina), isoemodina (rabarberone), aloemodina (rottlerina), reocrisina, fiscione, reina (acido cassinico), glucosidi dell'emodina, dell'aloemodina, del fiscione e della reina; inoltre: acido gallico, dl-catechina, tannino amorfo, (tannino totale 15% circa), resina, sterine, pectine, mucillagine, zuccheri, acido ossalico (soprattutto come ossalato di calcio (3-15%), acido cinnamico, glutamina, olio essenziale, enzimi (ossidasi e antraglucosidasi).

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.