Integratore alimentare erboristico utile per favorire il rilassamento fisico e mentale e sonno fisiologico.

Sconto 20%
Categoria Compresse
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 79
24,00
Prezzo speciale
Sconto 20%
19,20
+
-

Integratore alimentare erboristico in compresse da deglutire.

Principi attivi: Giuggiolo estratto secco. 

Funzioni: favorisce il rilassamento fisico e mentale e sonno fisiologico.

Dosi: assumere non più di 6 compresse al dì, pari a 2 compresse x 3 volte, nell'arco della giornata o prima di coricarsi.

In confezione da 125 compresse in vetro scuro sigillato.

Confezione ecologica 100% riciclabile. Vegan OK.

Informazioni tecniche

Ingredienti: legante: mannitolo, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber.) radice polvere, Giuggiolo (Zizyphus jujuba Lamk.) semi estratto secco, agente di rivestimento: magnesio stearato vegetale, antiagglomerante: biossido di silicio.

Ogni compressa contiene: 140 mg di Giuggiolo estratto secco.

Attinenze scientifiche

Giuggiolo: proprietà: ansiolitiche, rilassante-sedativa, favorenti il sonno, antiossidanti, ipocolesterolemizzanti, consigliato in caso di: * ansia - nervosismo aiuta a contrastare i fenomeni ansiogeni o la loro evoluzione nell'insonnia *insonnia quando si ha alterazione del ritmo, della qualità e della quantità del sonno, e in ogni caso in cui il soggetto percepisca il proprio riposo come insoddisfacente, perché privo di capacità ristoratrici e benefiche. E' utile in ogni tipo di insonnia, sia 'iniziale' che 'centrale' che 'terminale'; negli episodi cronici, ma anche sporadici, causati per lo più da ansia, o risvegli notturni frequenti, ridotti anch'essi dal preparato. (La strategia terapeutica impiega il prodotto singolo, ma anche l'abbinamento ad altri composti naturali come Melicom o Valerev, per avere un' azione sinergica maggiore, nei casi più resistenti.) * palpitazioni per le proprietà anti-aritmiche e protettive del sistema cardiovascolare * agitazione-iperattività favorendo calma, distensione, rilassamento * il suo uso prolungato riduce colesterolo e trigliceridi. *Questa terapia naturale contro insonnia, ansia e nervosisimo, non presenta effetti collaterali e fenomeni di tossicità (da studi scientifici) come i farmaci di origine sintetica impiegati a questo scopo, ai quali possono comunque essere associate.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.