Integratore alimentare erboristico a base di Mirtillo Nero che favorisce la funzionalità del microcircolo, benessere intestinale e della vista. VEGAN OK, GLUTEN FREE, MADE IN ITALY

Categoria Integratori Erboristici
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 104
16,00
+
-

Integratore alimentare erboristico in compresse da deglutire a base di Mirtillo Nero.
Per il contenuto vitaminico e di attivi vegetali
è utile in caso di fragilità capillare, problemi legati alla vista (difficoltà nella visione notturna, miopia, retinopatie, etc), come astringente ed antisettico per problematiche intestinali come coliti, infezioni batteriche, etc.

Principi attivi: estratto secco di Mirtillo nero frutti. 

Funzioni: favorisce la funzionalità del microcircolo, il benessere della vista, la regolarità intestinale, ad azione antiossidante.

Dosi: assumere non più di 9 compresse al dì, pari a 3 compresse x 3 volte, nell'arco della giornata.

FORMULA 100% NATURALE
VEGAN OK
GLUTEN FREE
CONFEZIONE ECO PRIVA DI PACKAGING
MADE IN ITALY 

In confezione da 125 compresse in vetro scuro sigillato.

Confezione ecologica 100% riciclabile. Vegan Ok.

Informazioni tecniche

Ingredienti: Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) frutti estratto secco, (Taraxacum officinale Weber.) radice polvere, legante: mannitolo, agente di rivestimento: magnesio stearato vegetale, antiagglomerante: biossido di silicio. 

Ogni compressa contiene 138 mg di Mirtillo nero estratto secco

Attinenze scientifiche

Mirtillo: azione tonica, astringente, antisettica intestinale (utile in caso di diarree, enterocoliti, infezioni batteriche, dissenterie anche croniche, fermentazioni, putrefazioni, nei quali casi unisce all'azione astringente anche un'azione batteriostatica favorente la normalizzazione della flora batterica), azione utile in alcune affezioni del cavo orale (in particolare leucoplachia) e cutanee (eczema, sicosi); azione vitaminica P, tonico venoso e capillare; teleangectasie, couperose, emorroidi, insufficienza venosa, fragilità capillare; migliora la visione, specialmente quella notturna; miopia, retinopatie anche di origine diabetica, prevenzione delle microemorragie (molto pericolose per la retina), batteriostatico, antiradicalico, antiemorragico.

Contenuto naturale: tannino (dal 5 al 15%), zuccheri (circa 20%); antocianosidi (glucosidi di delfinidina, malvidina, petunidina e cianidina; pectine; acidi organici (citrico, malico, lattico, ossalico, succinico, chinico); acido ascorbico; arbutina e idrochinone; carotenoidi.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.