Integratore alimentare erboristico che favorisce: metabolismo carboidrati e lipidi, funzione cardiovascolare, epatica, respiratoria, digestiva.

New
Categoria Compresse
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 1178
19,00
+
-

Integratore alimentare erboristico in compresse da deglutire.

Principi attivi: Gynostemma erba estratto secco. 

Funzioni: utile per il metabolismo dei carboidrati e lipidi (glicemia e colesterolo), per funzioni epatica, respiratoria sulle prime vie aeree, cardiovascolare.

Dosi: assumere non più di 3 compresse al dì, pari a 1 compresse x 3 volte, dopo i pasti.

In confezione da 125 compresse in vetro scuro sigillato.

Confezione ecologica 100% riciclabile.

Informazioni tecniche

Ingredienti: Tarassaco (Taraxacum officinale Weber.) radice polvere, Ginostemma (Gynostemma pentaphillum Thunb. Makino) erba estratto secco, legante: mannitolo, Gynostemma erba polvere, agente di rivestimento: magnesio stearato vegetale, antiagglomerante: biossido di silicio.

Ogni compressa contiene 120 mg di Gynostemma estratto secco tit. 80% gypenosidi.

Attinenze scientifiche:

GYNOSTEMMA: nota come Jiaogulan è una pianta originaria dell'estremo Oriente molto cara alla medicina cinese, dove viene definita 'Erba dell'Immortalità'. In effetti nella tradizione curativa le si attribuiscono diverse proprietà utili per il benessere generale dell'organismo, perché riequilibranti ben 5 sistemi corporei: sistema cardiovascolare, apparato digerente, sistema immunitario, sistema nervoso, apparato riproduttivo. E' una pianta ADATTOGENA, cioè che adatta l'organismo alle condizioni di stress psico-fisico migliorando resistenza e prestazioni, riequilibrando e generando uno stato di benessere generale, favorendo tono senza agitare, migliorando il rapporto sonno-veglia. L'azione benefica a livello cardiovascolare è dovuta alla presenza di saponine, che mantengono la salute dell'apparato cardiocircolatorio regolarizzando la pressione arteriosa, favorendo la fluidità del sangue e migliorando la funzionalità cardiaca. Studi scientifici hanno dimostrato come la pianta regoli i livelli di zuccheri, colesterolo e trigliceridi nel sangue. Ha azione immunostimolante, con rinforzo del sistema immunitario. Ha azione antiossidante. Ha inoltre azione antinfiammatoria, epatoprotettiva, benefica sulle vie respiratorie (bronchiti).

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.