Stallo Emotivo: come superarlo con Flori e Fitoterapia.

Il segreto per superare la sensazione di stasi emotiva sta nell'incentivare la creatività insita in ognuno di noi, aumentando la nostra flessibilità e cercando di varcare i nostri consueti limiti.

13 novembre 2020
Il periodo storico e la stagione non aiutano, Anzi!
In queste condizioni molte persone lamentano la sensazione di una certa piattezza, noia, di sentirsi fermi, vuoti.
Questo stato di stallo emotivo può essere frustrante e contribuire a rendere sterili le nostre giornate già ora di per sè un pò limitate.
In natura esistono però rimedi che possono dare una mano in momenti simili aiutandoci a fare un passo avanti.
Gli elementi su cui dovremmo puntare sono rilassatezza, Positività, apertura, flessibilità per dare modo alla creatività di emergere e portare colore e gioia nella nostra quotidianità.

°Partiamo dalla Fitoterapia: i rimedi che in maniera tradizionale agiscono migliorando il nostro tono e donandoci un pò di serenità.

*Se il nostro blocco è dovuto ad un eccesso di apprensione, ansia, tensione PARTEREV è il prodotto giusto. Allentando la componente ansiosa, dona maggiore rilassatezza, tranquillità, maggiore disponibilità energetica da utilizzare in maniera positiva, non più negativa. Ci aiuta a respirare profondamente ritrovando un pò di sollievo dalla morsa tensiva, e dandoci la possibilità di rilassarci veramente.

*Se c'è un calo del tono dell'umore e lo stato psico-fisico è tendenzialmente basso IPEREV ci viene in aiuto. Il suo assorbire il sole riporta un pò di calore e di solarità all'interno di noi migliorando il nostro atteggiamento, la nostra disposizione d'animo. Diciamo, nessun cambiamento fuori da noi, cambiamento al nostro interno nel modo in cui vediamo e viviamo le situazioni, positivamente.

*Se la componente dominante è lo stress, la smania, l'incapacità di vivere con calma la nostra giornata e ci sentiamo come leoni frustrati in gabbia, RODIREV è il nostro rimedio. Riporta equilibrio psico-fisico. Ci dona maggiore tono, migliora l'umore, rilassa l'eccesso di tensione agendo come un vero e proprio antistress, adattando il nostro organismo alle condizioni che ci si presentano, migliora il riposo.

°Floriterapia australiana, ovvero i rimedi energetici utili a riequilibrare il nostro lato emotivo e a fare emergere le nostri parti più autentiche ed inutilizzate per uscire dalle nostre gabbie mentali. Le essenze floreali possono essere assunte singolarmente, inserite in una miscela personalizzata a scelta oppure prese tramite una miscela combinata in cui sono già contenute.

*DOG ROSE: se siamo contratti, timorosi, sfiduciati ingabbiamo il nostro lato creativo. Questa essenza ci permette di rompere le barriere da noi stessi create, trasformando il nostro atteggiamento in aperto, fiducioso, positivo.
(contenuto in SELF-CONFIDENCE, MOTHER, OPPRESSION FREE)
*CROWEA: se siamo preoccupati, agitati, se ci sentiamo 'fuori fase'. Per chi sente di portare il peso del mondo sulle proprie spalle. Libera riportando senso di pace, benessere, centratura.
(Contenuto in EMERGENCY, ELECTRO, VIVACITY, EQUILIBRIO DONNA, FLUENT EXPRESSION, STRESS STOP, MOTHER).
*BORONIA: per i pensieri ricorrenti, martellanti, per il logorio mentale incapace di tacere. Quieta il pensiero, dona serenità mentale, migliora il riposo. Favorisce nuovi schemi di pensiero.
(Contenuto in STRESS STOP, SPIRITUALITY, BODY HARMONY, FREEDOM).
*FIVE CORNERS: per chi pratica l'autosabotaggio, ovvero per chi non crede in se stesso. Questa essenza sostiene le nostre fondamenta ovvero l'amore per se stessi, l'accettazione di se, così come si è. Più ci si ama, più si possono amare la vita e gli altri. Dona fiducia in se.
(Contenuto in EQUILIBRIO DONNA, HAPPY ADOL, FLUENT EXPRESSION, OTTIMISMO, SELF-CONFIDENCE, EMOTIONAL BEAUTY, BODY HARMONY).
*RED GREVILLEA: quando ci sentiamo in trappola, con pensieri o situazioni che ci incastrano e non troviamo una via d'uscita. Il fiore ci aiuta a cercare ed individuare una via di fuga, a fare piccoli o grandi cambiamenti che ci diano la possibilità di vedere con occhi diversi la realtà, liberandoci.
(Contenuto in FLUENT-EXPRESSION, TRANSITION, CAREGIVER).
*BOAB: rimuovere gli schemi negativi di comportamento/pensiero immagazzinati dalla famiglia, la rigidità, donando libertà mentale e di azione, quindi grande flessibilità.
(Contenuto in HAPPY ADOL, OTTIMISMO, SELF-CONFIDENCE, RELATIONSHIP).
*TALL MULLA MULLA: liberarsi dalla paura del giudizio e della disapprovazione altrui, donando sicurezza in se nel gruppo con apertura al confronto.
(Contenuto in FLUENT-EXPRESSION, TRAVEL).
*BUSH FUCHSIA: per chi si sente spento. Rinforza l'intuito, riaccendendo la nostra parte più pura e leggera, favorendo l'intuizione, il lampo di genio.
(Contenuta in CONCENTRATION, ELECTRO, EQUILIBRIO DONNA, FLUENT EXPRESSION, SPIRITUALITY, STRESS STOP, MOTHER).
*BUSH IRIS: un bellissimo fiore che è rivolto all'alto e che ci connette col nostro Sè Superiore, la nostra parte più nobile. Aiuta a mollare in caso di eccessivo attaccamento a cose e situazioni, permettendoci di fluire.
(Contenuto in SPIRITUALITY, OPPRESSION FREE, TRANSITION, EMOTIONAL BEAUTY, TRAVEL).
*TURKEY BUSH: il fiore della creatività per eccellenza. Aiuta chi è razionale, bloccato a sganciarsi dal piano mentale dando spazio di espressione alla propria vena creativa.
(Contenuto in FLUENT EXPRESSION)
*GREEN SPIDER ORCHID: per chi è materiale, staccato dalla fonte di ispirazione profonda, in difficoltà nel comprendere sè e ciò che è al fuori di Sè. Dona comprensione profonda, telepatia, comunicazione con chi ci circonda, sintonia anche con gli animali e la natura. Aiuta a sentirsi meno soli.
(Contenuto in SPIRITUALITY, CAREGIVER).
*SILVER PRINCESS: è il faro che ci guida, la lanterna che mostra il nostro cammino quando non ci è chiaro. Ci illumina, ispira, ci indica la via. Dona la sensazione di scegliere e compiere la cosa giusta, favorisce l'emergere di nuovi obiettivi e la realizzazione di essi, mostra l'alternativa a chi deve fare scelte. Ci aiuta a comprendere quale sia il nostro scopo.
(Contenuta in TRANSITION, TRAVEL).
*LITTLE FLANNEL FLOWER: a chi è rigido, serio, severo, dona un soffio di leggerezza, giocosità, spontaneità, allegria. 
(Contenuto in OTTIMISMO, STRESS STOP, PASSION LOVE).


Ruscire a guardarci dentro individuando ciò di cui abbiamo bisogno, è il primo passo verso il nostro benessere.

#fioriaustraliani #bushflower #littleflannelflower #boab #tallmullamulla #bushfuchsia #bushiris #turkeybush #greenspiderorchid #silverprincess #redgrevillea #fivecorners #boronia #crowea #dogrose #fluentexpression #transition #caregiver #electro #concentration #iperico #partenio #rodiolarosea #fitoterapia #rodiola #floriterapia