Carta Aromatica d'Eritrea, 24 foglietti di carta aromatica per profumare e purificare l'aria degli ambienti, armadi, cassetti dal 1927.

Categoria Profumazione Purificazione Ambiente
Marca Dhanvantari
6,50
+
-
CARTA AROMATICA D'ERITREA
foglietti di carta aromatica per profumare e purificare l'aria degli ambienti, armadi, cassetti.
Prodotta con 35 resine ed oli essenziali naturali che bruciano lentamente diffondendo una piacevole fragranza, profumando, purificando gli ambienti e neutralizzando gli odori sgradevoli.
Fabbricata interamente con procedure manuali.

NATURALE ED ECOLOGICA AL 100%
Carnet da 24 strisce.


LA STORIA

La storia della Carta Aromatica d'Eritrea inizia nel 1927. Il Dott. Vittorio Casanova, chimico farmacista, durante un viaggio in Eritrea e in Somalia viene a conoscenza dell'uso millenario che in quei Paesi veniva fatto delle resine e delle essenze naturali per profumare e purificare i palazzi. Al rientro in Italia nasce la Carta Eritrea, la cui composizione è rimasta immutata sino ai giorni nostri. Anche il procedimento di realizzazione è il medesimo, e le essenze e resine sono ancora esclusivamente asiatiche ed africane. Queste vengono polverizzate a mano nel mortaio, sciolte in alcool puro vegetale e unite agli oli essenziali. La carta, imbevuta della miscela profumata, è lasciata in infusione per alcuni giorni, poi stesa ad asciugare e tagliata fino a realizzare lo storico libretto da 24 foglietti, pronto a diffondere il suo delicato e straordinario profumo nelle nostre case!



Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.