Noce mallo (Juglans regia L.) polvere Micronizzata

Categoria Erbe e Spezie in Polvere
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 281

3,00

+
-
Mallo di Noce (Juglans regia).
Famiglia: Juglandacee.
Mallo polvere 100 % pura, senza picramato o additivi.
Confezione da 100 g o multipli.

Informazioni tecniche

Il mallo della noce è noto per le sue proprietà coloranti e riflessanti. In effetti utilizzato da solo o in combinazione con l'henne, aiuta ad inscurire i capelli, donando un riflesso castano caldo ed intenso, o rendendo più scuro il colore dell'henne, quindi da ramato a mogano. Inoltre la polvere ha proprietà pulenti, sgrassanti, rinforzanti, lucidanti sulla chioma. Principalmente viene utilizzato in combinazione ad altre polveri coloranti naturali, come ad esempio L'Hennè, per ridurne il rosso ed accentuare toni castani e caldi.

INCI: Juglans regia seedcoat powder

MODALITA' D'USO:
*COMBINATO ALL'HENNE ROSSO: miscelare pari quantità di henne rosso e mallo di noce polvere in acqua calda. Preparare una pappina con tè caldo, abbondante succo di limone o acqua calda (se non volete accentuare il rosso dell'henne) ed applicate su capello sporco dopo averlo lasciato circa 30 minuti a riposo. Una volta applicata Potete fasciare la capigliatura con cellophane o con una cuffia da doccia, pulire accuratamente il viso e le orecchie con cotone idrofilo e tenere in posa da 1 a 3 ore.
* DA SOLO come impacco (v sopra ma senza la parte di Henne) * Da SOLO come lozione/riscqiacquo il mallo di noce può essere utilizzato come lozione post-lavaggio. Per fare ciò è necessario: A) lasciare la polvere 24 h in acqua fredda poi filtrarla con un colino, oppure B) facendo l'infuso in acqua a 70° per 10 minuti, e filtrare, poi utilizzarla per sciacquare i capelli dopo il normale lavaggio, o per fare un impacco lucidante, rinforzante prima dell'asciugatura. RISULTATI DELL'APPLICAZIONE DELLA MISCELA DI HENNE ROSSO/MALLO DI NOCE SULLE VARIE TIPOLOGIE DI CAPELLO (questi test sono approssimativi, perchè le variabili da considerare sono diverse, ma possono dare un'idea): *CAPELLI BIONDI: risultato = riflessi arancione/carota *CAPELLI ROSSI: risultato = accentuazione del rosso CAPELLI CASTANO CHIARO: risultato = riflessi chiari ramati CAPELLI CASTANI: risultato = riflessi castano ramati, molto caldi CAPELLI BIANCHI: risultato = capelli arancioni accesi. Il mallo di NOCE solo ha reso più lucenti tutte le tipologie di capello, accentuando un pò il tono caldo nei castani.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.