OLD MAN BANKSIA (Banksia serrata), sfiducia, flemma, lentezza, indolenza, scoraggiamento. Dona ENTUSIASMO. Miscela pronta all'uso, 30 ml.

Categoria Fiori singoli
Marca Il Regno Vegetale
6,70
+
-
Affermazione: "Ora sono all'altezza di qualsiasi aspetto della vita. Ora provo gioia ed entusiasmo nei confronti della vita."

CONDIZIONI NEGATIVE: 
*persone scoraggiate, fiacche, flemmatiche, indolenti, sfiduciate

BENEFICI:
*nuovo entusiasmo, interesse, godimento per la vita
*capacità di gestire qualsiasi situazione che la vita presenti

Old Man Banksia è per le persone massicce, corpulente, pesanti, che spesso hanno scarsa energia. Sono molto lente nei movimenti e si sentono spossate per lunghi periodi. Possono scoraggiarsi a causa di alcuni ostacoli o semplicemente perché da molto tempo sono stanche.  Old Man Banksia riaccende una scintilla nell’esistenza di questi individui, favorendo la resistenza e continua ad agire sull’organismo per molto tempo dopo l’ultima somministrazione. 
Spesso queste persone soffrono di insufficienza tiroidea, che causa fiacchezza, pesantezza fisica e obesità, nonché stanchezza. Tendono ad essere molto affidabili, pronte ad arrancare, spesso nascondendo il proprio affaticamento e lottando con uno sforzo incessante.   Certamente la persona Old Man Banksia non è rapida nel pensiero come il tipo Black-eyed Susan; al contrario, è tendenzialmente di natura concreta, che agisce soprattutto secondo il piano emotivo e fisico piuttosto che da quello mentale. 
Questi individui hanno spesso una grande affinità con i bambini e possono essere il fulcro della famiglia, assumendosi la maggior parte dei problemi e del carico del lavoro. Donano molto di sé e del proprio tempo. Spesso soffrono, perché sono sovraccaricati di impegni e hanno grandi difficoltà a dire di no quando gli si chiede la loro disponibilità.  Old Man Banksia è un buon rimedio per aiutare le persone a diventare consapevoli dei propri limiti e a imparare a dire di no. 
Sono persone con uno spiccato buon senso; non fanno nulla di fretta, sono pratiche, metodiche e molto pazienti. In genere, sono molto brave ad ascoltare e molto partecipi, perciò chi ha problemi spesso si rivolge a loro. Amano aiutare gli altri, verso i quali sono molto disponibili. Hanno inoltre un intuito spiccato. Durante l’assunzione di questa essenza, alcune persone hanno lamentato una strana sensazione di chiusura alla gola, ma si tratta di un fastidio temporaneo che indica un riequilibrio energetico della tiroide in atto.  Gli aspetti positivi di Old Man Banksia sono lo svago, l’entusiasmo, l’energia e l’interesse per la vita, nonché la capacità di far fronte a tutto ciò che l’esistenza porta con sé. È utile per il mal di testa e nel caso di collassi.

L'essenza è contenuta nelle miscele:

ENERGY
EQUILIBRIO DONNA

NEGATIVE CONDITIONS:
*weary
*phlegmatic personalities
*disheartened
*frustrated


POSITIVE OUTCOME:
*enjoyment of life
*renews enthusiasm
*interest in life

For people who are weary, frustrated and disheartened by setbacks. This Essence helps to bring a spark into those people's lives who are heavy and slow moving. They tend to be reliable, dependable people who steadily plod on, often hiding their weariness while battling on with unceasing effort. The Old Man Banksia is a gnarled and twisted tree and it seems to be a storehouse of old wisdom. It was one of the first plants discovered by Joseph Banks. 

Informazioni tecniche

Modo d'USO: assumere 7 gocce mattina e sera, direttamente sotto la lingua o in poca acqua.
Ingredients: Acqua, Brandy.
Miscela pronta all'uso, 30 ml.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.