JACARANDA Incostanza Mutevolezza/Determinazione

Jacaranda (Jacaranda mimosaefolia) INDECISIONE, MUTEVOLEZZA, MANCANZA DI SCOPI. Dona Decisione, lucidità. Miscela pronta all'uso, 30 ml.

Categoria Fiori singoli
Marca Il Regno Vegetale
13,50
+
-
Affermazione: "Prendo le decisioni rapidamente e facilmente. Ora sono lucido e rapido nel pensiero. "

CONDIZIONI NEGATIVE:

*persone assenti, mutevoli, non concentrate, frettolose
*mancanza di scopi o ambizioni

BENEFICI:

*decisione, lucidità mentale
*concentrazione e chiarezza di pensiero

Jacaranda è il rimedio per gli incostanti, per coloro che iniziano continuamente nuovi progetti, ma raramente li portano a termine, soprattutto perché si lasciano distrarre facilmente. Hanno grande difficoltà a prendere decisioni, poiché cambiano continuamente idea. C’è un senso di dispersione nei tipi Jacaranda, che tendono a essere ovunque, correndo da un posto all’altro. Il tipo Jacaranda è simile al tipo Black-eyed Susan, poiché entrambi iniziano numerosi progetti differenti. La persona Black-eyed Susan, però, è piena di energia e si concentra sul portare a termine le cose, in genere più di una contemporaneamente; al contrario, il tipo Jacaranda affronta altrettanti progetti, ma manca di concentrazione e i progetti rimangono incompiuti. Come sarà la casa Jacaranda?  Vivere vicino ad uno Jacaranda è estenuante, sono davvero dispersivi. Spesso conoscono moltissima gente che entra ed esce dalla loro vita; altri tendono a rimanere impigliati nel proprio entusiasmo iniziale, per poi cambiare repentinamente la cerchia sociale, oppure i loro conoscenti possono capirne le intenzioni e scaricarli.  I tipi Jacaranda cambiano casa con frequenza. Non sono mai sicuri di quale sia la decisione giusta e sono titubanti. A volte, vengono presi dal panico pensando di aver fatto la scelta sbagliata e quindi cambiano idea. Nell’iride le fibre sono spesso trasversali, ad indicare che l’energia non scorre liberamente. Queste persone non fluiscono con l’esistenza ma procedono a zig-zag. Anche quando sono ammalate i sintomi cambiano molto velocemente e spesso incorrono in piccoli incidenti poiché mancano di concentrazione. Questo aspetto del fiore è simile a Sundew, ma quest’ultimo rimedio è per le persone distratte e sognatrici non per coloro che vanno sempre di fretta. Gli aspetti positivi di Jacaranda sono evidenti nelle persone posate, decise, lucide e rapide nel pensiero. Esse sono pronte a consultare gli altri e ad ascoltarne i consigli, ma poi prendono le proprie decisioni considerando tutti gli aspetti di una situazione. Sanno attuare strategie e generalmente i loro progetti vengono portati a termine.
A livello fisico è molto utile nell'ernia iatale e reflusso gastrico.

L'essenza è contenuta nelle miscele:

CONCENTRATION
STRESS STOP
 

NEGATIVE CONDITIONS:
*scattered
*changeable
*dithering
*rushing


POSITIVE OUTCOME:
*decisiveness
*quick thinking
*centred

An Essence for people who dither, never completing things because they are constantly changing them. There is a fine distinction between Sundew and Jacaranda. Sundew deals with dreamers (the 'space cadet'), whilst Jacaranda is for those who dither, are 'all over the place' and are always changing their mind.


 

Informazioni tecniche

Modo d'USO: assumere 7 gocce mattina e sera, direttamente sotto la lingua o in poca acqua.
Ingredients: Acqua, Brandy.
Miscela pronta all'uso, 30 ml.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.