Integratore alimentare erboristico in compresse da deglutire a base di estratto secco di Tribulus terrestris) utile nelle disfunzioni sessuali ed ormonali.

New
Categoria Compresse
Marca Il Regno Vegetale
Codice prodotto 1305
21,00
+
-
Integratore alimentare erboristico in compresse da deglutire a base di Tribulus Terrestris.

Principi attivi: Tribulus terrestris frutto estratto secco.

Funzioni: favorisce il fisiologico equilibrio della sfera sessuale ed ormonale nell'uomo e nella donna. Favorisce tono e metabolismo, benessere delle vie urinarie.

Dosi: assumere non più di 4 compresse al giorno, pari a 2 compresse x 2 volte.

In confezione di vetro scuro sigillato da 125 compresse con capsula di aluminnio 100% riciclabile.

Informazioni tecniche

Ingredienti: Tribulus (Tribulus terrestris L.) frutto estratto secco, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice polvere, legante: gomma arabica, agente di rivestimento: magnesio stearato, antiagglomerante: biossido di silicio.

Ogni compressa contiene: Tribulus estratto secco 250 mg, Tarassaco polvere 136 mg.

Indicazioni d'Uso: trattamento dei disturbi e dei simìntomi legati alla riduzione del desiderio sessuale nelle donne. Miglioramento della spermatogenesi in uomini con infertilità idiopatica. Induzione all'ovulazione in donne con infertilità oligo/anovulare.

Dosaggio: 750 mg/die in 3 volte.

Attinenze scientifiche:

*Infertilità e impotenza maschile: 750 mg al giorno x 90 giorni in pazienti con disfunzione erettile e ipogonadismo a esordio tardivo hanno portato ad un aumento significativo di testosterone. Significativa azione su spermatogenesi in uomini con infertilità idiopatica.
*Infertilità femminile e menopausa: aumento dei livelli ematici di FSH (ormone follicolo stimolante), LH (ormone luteinizzante) ed estradiolo con riduzione dei sintomi di sua mancanza. Induzione all'ovulazione in donne con infertilità oligo/anovulare. 
*Desiderio femminile: utile nel trattamento dei sintomi legati ai disturbi della riduzione del desiderio sessuale in donne in pre e post menopausa.
*Glicemia: effetto ipoglicemizzante in donne con diabete mellito di tipo 2.
*Ipertensione: pare possedere un'attività di inibizione dell'ACE (enzima di conversione dell'angitensina), quindi un'azione ipotensiva non ancora confermata da studi clinici.


*(Gamal et al., 2019)
*(Santos ed al., 2019)
*(Arentz S et al., 2014) 
*(Vale ed al., 2018)
*(Tahvilzadeh et al., 2016)
*(Postigo et al., 2016) 
*(Samani et al., 2016) 
*(Somanadhan et al., 1999)
*(Kamrani et al., 2019)

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.